I migliori cuscini per la gravidanza del 2019

Una cosa che aiuta molte future mamme a trovare una nuova e comoda posizione per dormire è un cuscino per la gravidanza.

Che cos’è un cuscino per la gravidanza?
I cuscini per la gravidanza si dividono in due categorie: a cuneo e a figura intera. I cuscini con zeppa sono cuscini a forma di cuneo che riducono la tensione alla schiena scivolando sotto la pancia per sostenere la protuberanza in crescita mentre dormi su un fianco. (Questa è la posizione di sonno raccomandata per le future mamme perché fornisce il miglior flusso sanguigno verso l’utero.) In questa posizione, il cuneo riduce la tensione alla schiena.

Puoi anche posizionare un cuscino a cuneo dietro di te per evitare che rotoli sulla schiena o usarlo tra le ginocchia per alleviare il mal di schiena . Se hai bruciore di stomaco, prova ad aggiungere un cuscino a cuneo sotto la testa per sollevare leggermente la parte superiore del corpo e ridurre i sintomi.

Un cuscino di gravidanza a figura intera è un’altra opzione. Corre per la lunghezza del tuo corpo ed è disponibile in diverse forme che puoi avvolgere intorno a te stesso.

Scopri i pro e i contro dei cuscini più entusiasti qui per trovarne uno che finalmente ti fa dormire di più.

Avvolgimento più votato

Progettato da un’infermiera e una mamma registrate, lo Snoogle è un cuscino a forma di C che sostiene e allinea i fianchi, la schiena, il collo e la pancia. A seconda della direzione in cui si posiziona la forma a C, l’intera lunghezza della schiena o del busto può essere ammortizzata e anche il cuscino può essere nascosto tra le ginocchia. Rimuovere la fodera in stile sham e gettarlo nel lavaggio per mantenerlo pulito.

Dovresti sapere

I cuscini avvolgenti occupano molto spazio nel letto e questo non fa eccezione. È lungo un metro e mezzo e largo quasi 25 pollici.

Space Saver

Usa questo solido cuscino in schiuma per alleviare la pressione ovunque ti ferisca: la schiena, la pancia o tra le ginocchia. Puoi anche usarlo per un supporto lombare extra quando sei seduto in ufficio, o più tardi come cuscino per sostenere il braccio mentre allatti o tieni il bambino. Perché è piccolo, puoi viaggiare anche con esso. La fodera in cotone pima con cerniera è lavabile in lavatrice.

Dovresti sapere

I cuscini con zeppa hanno una quantità variabile di inclinazione, a seconda della marca. Ciò che funziona per alcune future mamme potrebbe non funzionare per altri.

Lusso duraturo

Questo cuscino a forma di boomerang è costoso, ma può essere utilizzato durante la gravidanza per sostenere il sonno e in seguito per sostenere il bambino durante l’allattamento. A differenza delle opzioni più solide, questa ha un ripieno in micropearl che consente al cuscino di modellarsi attorno al corpo come un sacco di fagioli. La fodera è in cotone francese e il cuscino è realizzato in Germania, entrambi possono essere lavati in lavatrice.

Dovresti sapere

Dal momento che questo cuscino ha molto da dare, è meglio per coccole che per maggiore sostegno alla schiena o alla pancia.

Assistenza per il sonno laterale

Una nuova forma sulla scena del cuscino gravidanza è questa di Boppy. Ha due cuscini a cuneo gonfio, uniti da una fascia di tessuto jersey elasticizzato. Un cuscino sostiene la pancia, mentre l’altro sostiene la schiena, impedendoti di rotolare sullo stomaco o sulla schiena nel mezzo della notte. Sia il cuscino che la fodera sono lavabili in lavatrice.

Dovresti sapere

A differenza di avvolgenti o zeppe, c’è solo un modo per dormire con questo tipo di cuscino.

Per traversine di stomaco

Se ti piace dormire a pancia in giù, il letto di gravidanza Cozy Bump è la soluzione per una pancia in crescita che si frappone. È come una piscina gonfiabile galleggiante, ma coperta da un materiale morbido e sfocato e inclinata proprio per alleviare l’anca e la contropressione. Il foro per la pancia è regolabile in modo da adattarsi a diverse fasi (è possibile gonfiare l’anello attorno al foro più o meno).

Dovresti sapere

Se non sei abituato a dormire a pancia in giù e girare la testa di lato, potresti trovare la posizione scomoda per il collo.

Un nido adeguato

La forma a U di questo cuscino offre un’ammortizzazione paraurti su entrambi i lati. Appoggia la testa sul fondo della forma a U e non importa da quale parte stai dormendo, avrai un cuscino da stringere (non dovrai più portare il cuscino con te quando capovolgi i lati). Le curve interne sulle lunghe “braccia” forniscono un supporto extra alla parte bassa della schiena e alla pancia e la fodera lavabile in lavatrice si chiude.

Dovresti sapere

Preparati a diventare un maiale da letto spudorato. Sebbene questo cuscino sia un po ‘più corto dello Snoogle, le sue “braccia” sono più larghe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *