5 le migliori creme per capezzoli per l’allattamento

È un dato di fatto che l’allattamento al seno ha molti vantaggi ed è un ottimo modo per legare con il tuo bambino. Tuttavia, una delle parti più difficili dell’allattamento è il dolore ai capezzoli.

Secondo il SSN, in realtà è uno dei motivi principali per cui le donne passano all’alimentazione artificiale.

Il modo migliore per lenire i capezzoli dolenti è una crema creata appositamente per le mamme che allattano. La crema per capezzoli può aiutare a fermare il dolore e prevenire secchezza, prurito, capezzoli screpolati e persino sanguinamenti causati dall’allattamento al seno. La maggior parte di queste creme sono a base di lanolina, una sostanza oleosa della lana di pecora, ma ci sono anche creme a base vegetale per coloro che evitano i prodotti animali.

Ecco le migliori creme per capezzoli attualmente sul mercato, quindi saprai esattamente su quale puoi contare per un dolce sollievo.

Le migliori creme per capezzoli da allattare:

  1. Lansinoh Breastfeeding Salve – HPA Lanolin

Lansinoh Breastfeeding Salve è una lanolina pura al 100% senza altri ingredienti e non deve essere rimossa prima dell’allattamento. Ha la consistenza di una lozione molto densa.

2. Medela PureLan 100

Come Lansinoh Allattamento al seno, questo è abbastanza spesso da lenire e proteggere anche i capezzoli più screpolati e doloranti. Non ha bisogno di essere rimosso prima dell’allattamento.

3. Medela Tender Care Lanolin

Medela Tender Care Lanolin

Questo prodotto contiene ingredienti completamente naturali e non deve essere rimosso prima dell’allattamento. La formula contiene non solo lanolina ma anche trigliceridi caprilico / caprico e beta-glucano di avena che la rendono un po ‘più sottile e non così “cupa”. Il rovescio della medaglia è che può lasciare un residuo oleoso sui vestiti.

4. Weleda Nipple Balm 25g

Balsamo per capezzoli Weleda 25g

Weleda è un marchio molto amato per il suo uso di ingredienti naturali. Il balsamo per capezzoli Weleda è realizzato con calendula biologica, oli vegetali nutrienti e cere protettive. Essendo una delle migliori creme per capezzoli, è molto facile da applicare e non deve essere rimosso prima dell’alimentazione.

Da questo marchio, puoi anche trovare un olio per l’infermiera , che può essere utilizzato per un massaggio al seno regolare.

Leggi la nostra recensione completa del balsamo per capezzoli Weleda 

5. earth mama nipple butter

Earth Mama Angel Baby Capezzolo Burro

Questa crema non contiene lanolina e contiene ingredienti completamente naturali come estratto di fiori di calendula e olio d’oliva. Questo burro per capezzoli è straordinariamente versatile in quanto puoi usarlo non solo per tette rilassanti ma anche per talloni asciutti, cappuccio della culla e labbra screpolate.

6. Crema per capezzoli Motherlove

Crema per capezzoli Motherlove

La crema per capezzoli Motherlove utilizza solo ingredienti biologici certificati: olio extra vergine di oliva, cera d’api, burro di karité, radice di marshmallow e fiori di calendula. Per questo motivo, è sicuro che il bambino ingerisca, quindi non è necessario pulire i capezzoli prima dell’allattamento dopo l’applicazione. Puoi anche usarlo come crema per l’eruzione del pannolino. 

7. Crema idratante per capezzoli Philips Avent

Crema idratante per capezzoli Philips Avent

La crema idratante per capezzoli Philips Avent è sicura per il tuo bambino e promette di idratare e ammorbidire la pelle. Questo prodotto è realizzato con aloe vera e lanolina di grado medico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *