

È un dato di fatto che l’allattamento al seno ha molti vantaggi ed è un ottimo modo per legare con il tuo bambino. Tuttavia, una delle parti più difficili dell’allattamento è il dolore ai capezzoli.
Secondo il SSN, in realtà è uno dei motivi principali per cui le donne passano all’alimentazione artificiale.
Il modo migliore per lenire i capezzoli dolenti è una crema creata appositamente per le mamme che allattano. La crema per capezzoli può aiutare a fermare il dolore e prevenire secchezza, prurito, capezzoli screpolati e persino sanguinamenti causati dall’allattamento al seno. La maggior parte di queste creme sono a base di lanolina, una sostanza oleosa della lana di pecora, ma ci sono anche creme a base vegetale per coloro che evitano i prodotti animali.
Ecco le migliori creme per capezzoli attualmente sul mercato, quindi saprai esattamente su quale puoi contare per un dolce sollievo.
Le migliori creme per capezzoli da allattare:
- Lansinoh Breastfeeding Salve – HPA Lanolin

Lansinoh Breastfeeding Salve è una lanolina pura al 100% senza altri ingredienti e non deve essere rimossa prima dell’allattamento. Ha la consistenza di una lozione molto densa.
2. Medela PureLan 100

Come Lansinoh Allattamento al seno, questo è abbastanza spesso da lenire e proteggere anche i capezzoli più screpolati e doloranti. Non ha bisogno di essere rimosso prima dell’allattamento.
3. Medela Tender Care Lanolin

Questo prodotto contiene ingredienti completamente naturali e non deve essere rimosso prima dell’allattamento. La formula contiene non solo lanolina ma anche trigliceridi caprilico / caprico e beta-glucano di avena che la rendono un po ‘più sottile e non così “cupa”. Il rovescio della medaglia è che può lasciare un residuo oleoso sui vestiti.
4. Weleda Nipple Balm 25g

Weleda è un marchio molto amato per il suo uso di ingredienti naturali. Il balsamo per capezzoli Weleda è realizzato con calendula biologica, oli vegetali nutrienti e cere protettive. Essendo una delle migliori creme per capezzoli, è molto facile da applicare e non deve essere rimosso prima dell’alimentazione.
Da questo marchio, puoi anche trovare un olio per l’infermiera , che può essere utilizzato per un massaggio al seno regolare.
Leggi la nostra recensione completa del balsamo per capezzoli Weleda
5. earth mama nipple butter

Questa crema non contiene lanolina e contiene ingredienti completamente naturali come estratto di fiori di calendula e olio d’oliva. Questo burro per capezzoli è straordinariamente versatile in quanto puoi usarlo non solo per tette rilassanti ma anche per talloni asciutti, cappuccio della culla e labbra screpolate.
6. Crema per capezzoli Motherlove

La crema per capezzoli Motherlove utilizza solo ingredienti biologici certificati: olio extra vergine di oliva, cera d’api, burro di karité, radice di marshmallow e fiori di calendula. Per questo motivo, è sicuro che il bambino ingerisca, quindi non è necessario pulire i capezzoli prima dell’allattamento dopo l’applicazione. Puoi anche usarlo come crema per l’eruzione del pannolino.
7. Crema idratante per capezzoli Philips Avent

La crema idratante per capezzoli Philips Avent è sicura per il tuo bambino e promette di idratare e ammorbidire la pelle. Questo prodotto è realizzato con aloe vera e lanolina di grado medico.